News,  News Brevetti,  News Tour 3 Regioni

E-Bike: nasce il Brevetto Cicloturistico E-Tour3Regioni

E’ arrivata una bellissima novità in vista dell’imminente stagione 2022. Nel bacino di eventi del Tour3Regioni nasce il primo Brevetto cicloturistico dedicato alle e-Bike sui percorsi delle Gran Fondo agonistiche.

Questa splendida novità anticipata qualche settimana fa, è dedicata a tutti coloro che vogliono godere dei percorsi segnati e puliti preparati per le Gran Fondo ma con uno spirito prettamente cicloturistico.

Si chiamerà E-Tour3Regioni, ma come funzionerà? Andrà in contrasto con la gara agonistica? Servirà un tesserino? Ovviamente il Brevetto è stato strutturato con gli organizzatori aderenti, per non andare minimamente in contrasto con le gare agonistiche. Questo vorrà dire che le partenze saranno separate con batterie dedicate. Il Brevetto prevederà anche una premiazione finale dedicata a tutti i finisher che parteciperanno e porteranno a termine almeno 5 tracciati dedicati.

Calendario e-Bike E-Tour3Regioni

  • 1ª prova / Domenica 27 marzo 2022 – Gran Fondo Rampichiana – Arezzo (Ar) – ASD Cavallino 
  • 2ª prova / Domenica 10 aprile 2022 – Gran Fondo Sinalunga Bike – Sinalunga (Si) – ASD Donkey Bike 
  • 3ª prova / Domenica 24 aprile 2022 – Gran Fondo 9Fossi MTB Race – Cingoli (Mc) – ASD Avis Bike Cingoli
  • 4ª prova / Domenica 29 maggio 2022 – Gran Fondo Il Carpegna mi Basta – Carpegna (Pu) – Carpegna Experience
  • 5ª prova / Domenica 12 giugno 2022 – Gran Fondo Monte Cucco – Costacciaro (Pg) – Cucco in Bike
  • 6ª prova / Domenica 4 settembre 2022 – Gran Fondo Straccabike – Pratovecchio (Ar) – Avis Bike Pratovecchio
  • 7ª prova / Domenica 18 settembre 2022 – Gran Fondo Rampiconero – Camerano (An) – Crazy Bike Camerano

Per questa tipologia di iniziativa non sono previsti abbonamenti, ma ci si potrà iscrivere tramite i siti delle singole manifestazioni nei termini e nelle quote indicate più economiche rispetto la gara agonistica. Per la partecipazione sarà necessario avere un tesserino o, in alternativa fare una tessera giornaliera in loco.

Le premiazioni dei finisher saranno in programma il 1° novembre in concomitanza con le premiazioni finale del circuito. Durante il corso della stagione sarà aggiornato l’elenco degli appassionati che starà partecipando a tutti gli eventi. Tutti i partecipanti per essere vidimati dovranno essere in possesso di Chip di cronometraggio che ne certificherà partenza e arrivo.

Per info – info@bike-advisor.it e per iscriversi alle info WhatsApp 338/4519811

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.