I ragazzi del Colti In Castagna – Trailbuilding Talamello da ormai 10 anni curano i sentieri del Monte Pincio in alta Valmarecchia. Delle 11 piste già presenti, poche settimane fa nella Talamello Trail Area è stata inaugurata la dodicesima traccia.

Non un bike park ma una linea di sentieri segnalati, da usare in bici o a piedi, tutto l’anno, con pannelli illustrativi in paese a Talamello e sulla vetta del Monte oltre ai vari cartelli informativi dei singoli Trail e come arrivarci.

Sentieri di diversa tipologia che vanno dai più semplici (comunque per utenti mediamente esperti) a quelli più difficili. Alcuni sono dedicati solo alle Mtb, altri solo ai runner o trekker. Altri ancora di uso in comune come la famosa “Wolf Trail”. Il progetto che ha avuto il supporto degli esercenti locali e non che hanno partecipato finanziariamente, vede una rete di ben 12 piste. Due sono dedicate all’Enduro, due ai runner e sette a entrambi nel rigoroso rispetto di uni con gli altri.


Recentemente è stata aperta anche un’ulteriore bretella (la dodicesima pista) denominata Enduro line. Si trova di fianco la pista nera da Downhill però molto più soft. L’inaugurazione è andata in scena a 2021 alla quale hanno partecipato tantissimi appassionati.

Talamello e l’Alta Valmarecchia negli anni hanno acquisito parecchia importanza grazie al lavoro e alla passione dei ragazzi che nel tempo hanno dato la possibilità agli appassionati locali di avere dei sentieri di varia difficoltà, sicuri e sempre mantenuti.

www.facebook.com/ColtiInCastagna