News

Il Caveja Supercross centra l’esordio: tra il fango domina Rossi Enrico

E andata in scena domenica 21 novembre Fratte di Sassofeltrio la prima tappa del Caveja Supercross, il nuovo campionato di gare del Caveja Bike Cup dedicate al mondo del Ciclocross.

Al via dell’edizione zero si sono presentati 50 atleti. Dagli specialisti del settore ai gravelisti fino ai biker con Mtb adattate come da regolamento. Il campo di gara era parte della pista da motocross di Fratte di Sassofeltrio. Ma il percorso, che si sviluppava per circa 2,5 km presentava diversi settori. Oltre al tratto nella pista da cross (con tanto di salit e gobbe) la seconda parte del percorso si snodava sulle sponde del fiume conca tra erba, qualche sasso e tanto fango.

La temperatura mattutina di soli 3 gradi e un fitta nebbia non ha scoraggiato chi ha ancora voglia di far fatica. Come d regolamento gli atleti si sono sfidati per 50 minuti più un giro.

A vincere tra i maschi è stato Rossi Enrico – Benessere & Sport che ha preceduto Bertuzzo Pierfilippo – Bike Academy il quale è stato in testa nella prima metà di corsa, poi attardato per una foratura. Terzo classificato è arrivato Barberini Alessandro – Nico Per Sempre.

Ottima partecipazione anche tra le donne dove si è imposta Vania Rossi – Esercito che ha preceduto Greco Myral – Bici Club Spoleto e Stratila Maria – Metauro Bike Team.

Tra i giovani vittoria di Kevin Manfredi tra gli esordienti e di Novino Cristian tra gli allievi. Prima società classificata la Valle del Conca.

Ottimo lavoro del TeamBike Valconca che ha allestito un’ottima edizione zero come il Caveja Bike Cup aveva da sempre annunciato. Una gara di semplice realizzazione ma curata come sempre nella serietà che contraddistingue il circuito. Mattia Massi, organizzatore dell’evento si è detto soddisfatto del lavoro svolto da lui e tutto il team. Il Caveja ha definito come “fantastico” vedere 50 atleti al via di una giornata fredda e umida in una specialità che in zona manca ormai da 10 anni.

Prossimo appuntamento domenica 5 dicembre a Urbania (Pu). Preiscrizioni già aperte nella sezione dedicata.

Foto sulla Pagina Facebook

Classifiche Ciclocross Fratte

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *