News,  News Caveja Bike Cup

Parte il Caveja Supercross: i dettagli della prima tappa di Ciclocross

Il Caveja Bike Cup termina con il ciclocross la propria stagione agonistica. Quattro tappe per l’edizione zero che prenderà il via domenica 21 novembre da Fratte di Sassofeltrio (Rn) e si concluderà a Rimini l’8 gennaio 2022. Il campionato patrocinato ACSI ciclismo ha riscosso notevole interesse tra i locali e non. Partecipazioni infatti sono attese da fuori regione sia da specialisti del settore che da stradisti e biker. Per la verità, una timida apertura alle Mtb c’è con qualche adattamento tecnico che non preclude la partecipazione. Massima libertà invece per i giovani che potranno correre anche con Mtb normali.

Fratte di Sassofeltrio sarà teatro della prima prova. Il tracciato di circa 2 km si svilupperà per un tratto anche nell’adiacente pista da motocross, dove rampe in salita e in discesa contribuiranno allo spettacolo di questa edizione zero. Un edizione zero che garantirà comunque 40 premi di giornata, pacchi gara di riconoscimento più una premiazione finale come da regolamento del campionato per chi farà tutte le prove.

Il Comitato organizzatore lo chiama “un investimento per il futuro” soprattutto orientato ai giovani che vogliono continuare a correre senza grossi vincoli anche in inverno e in completa sicurezza.

Tutti i dettagli dell’evento del 21 novembre sono disponibili nella sezione dedicata del sito www.cavejabikecup.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *