Quest’estate Bike-Advisor è stato in Trentino, sul Lago di Garda, un luogo ideale per tutti i tipi di bici e di biker. Il rider #Ciuffo9 ha pedalato su alcuni dei trail che tra pochi giorni vi presenteremo. I percorsi ciclistici del Garda Trentino vanno dalle piste ciclabili lungo il lago ai Trail grintosi su terreni imprevedibili, tornanti mozzafiato.

Un’eccezionale rete di percorsi “Made in Italy” conditi da eventi a tema, bike park, festival e l’assistenza di partner specializzati. Sono tante infatti le strutture ricettive predisposte ad accogliere biker di tutto il mondo. Sul portale di www.gardatrentino.it sono visibili tutte le strutture ricettive, di noleggio e i percorsi da percorrere nella parte trentina del Lago di Garda e non solo.

I percorsi del Lago di Garda (Trentino)

La rigogliosa natura del Garda Trentino crea la cornice perfetta per entusiasmanti avventure in sella alla mountain-bike. Tra le montagne che si affacciano sulla sponda settentrionale del Lago di Garda e le passeggiate lungolago si snoda una sensazionale rete di percorsi, per tutti i gusti e tutte le gambe. Anche i patiti del cross-country e le appassionate di enduro trovano trail lungo i quali mettere alla prova le proprie abilità. E chi preferisce la comodità della pedalata assistita o il classico giretto mattutino che termina con croissant e cappuccino, può concedersi questo piacere ogni qualvolta lo desideri.


I PERCORSI

Gli alloggi

Chi ha in programma un viaggio in bicicletta (o perlomeno all’insegna del ciclismo) sa quanto sia importante riposarsi a dovere e dormire sonni profondi. Dopo aver macinato chilometri su chilometri, il corpo ha bisogno della giusta cura e lo stesso vale per la bici. Queste strutture ricettive specializzate aumenteranno il battito cardiaco di ogni velocista… per poi rallentarlo nel migliore dei modi! Che tu abbia con te una mountain-bike, una bici da corsa o una e-bike, alloggiando nell’area ciclistica più di tendenza dell’arco alpino troverai una folta schiera di appassionati di ciclismo… così potrai sfruttare al meglio la scia!

Tutte le strutture ricettive outdoor-friendly dedicate agli appassionati di sport all’aria aperta hanno una missione in comune: rendere la tua vacanza sulla cresta (che sia della montagna e dell’onda) un’esperienza fantastica e offrirti servizi a misura di sportivo.

  • Ricca colazione a buffet con angolo vitaminico
  • Lunch-box da asporto* (su richiesta)
  • Servizio di lavanderia per abbigliamento tecnico*
  • Deposito per attrezzature sportive e attrezzi per la manutenzione e riparazione
  • Materiale informativo, carte escursionistiche e mtb, riviste specializzate
  • Informazioni e materiale informativo sugli eventi sportivi nel Garda Trentino
  • Le migliori offerte sportive dei partner outdoor del Garda Trentino
ALLOGGI