Le operazioni di pulitura e tracciatura del tracciato della Gran Fondo Straccabike, quarta prova del circuito Tour3Regioni, sono quasi giunte al termine. I 47 chilometri della Gran Fondo ed i 22 chilometri del percorso Corto segnati dalla società organizzatrice Avis Pratovecchio sono pronti per essere provati.

Le novità del percorso


Due saranno le novità più importanti nel percorso : la Discesa della Molina e la Salita di Campolombardo.
Nella discesa de “La Molina”, percorrendo la zona di Varlagi, è stato creato un tracciato immerso completamente nel bosco con single track molto divertenti da percorrere. Una buona tecnica di guida aiuterà molto i biker nel far scorrere più veloci le Mountain Bike.


La salita di Campolombardo non ha più i primi due tratti più impegnativi (soprattutto in caso di pioggia) che iniziavano subito dopo la strada sterrata. E’ stato aggiunto invece un breve tratto cementato che porta all’interno del bosco fino al ricongiungimento con il percorso corto .
Due novità queste che renderanno il tracciato ancora più bello e divertente da percorrere!


Raccomandiamo infine a tutti i bikers che verranno a provare il percorso di tenere un comportamento responsabile su tutto il tracciato. Le tracce Gps sono disponibili nella sezione dedicata. Si ricorda che gran parte del percorso si snoda all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dove è assolutamente vietato l’abbandono di rifiuti.

Straccabike: iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono aperte al costo di 30 euro. Ricordiamo che è necessaria l’autocertificazione come per gli altri eventi Tour3Regioni scaricabile dalla sezione dedicata.