News,  News Caveja Bike Cup,  News Italian 6 Races

La Gran Fondo del Monte Cucco avrà un nuovo percorso

Proseguono i lavori di sistemazione dei sentieri a Costacciaro (Pg) in vista della Gran Fondo del Monte Cucco del 12 giugno. La prova del Tour3Regioni, potrebbe però avere un tracciato diverso rispetto le passate edizioni.

Fugnanesi Antonello del c.o. ASD Cucco in Bike anticipa che il percorso varierà nel 2021. “Il tracciato originale transitava in tre comuni con l’attraversamento di diverse strade provinciali. Con l’emergenza Covid anche l’iter dei permessi è cambiato rallentandosi ulteriormente e con possibili sorprese last minute. Per questo motivo” prosegue Antonello “Ci siamo mossi sin da subito su un tracciato che si sviluppasse all’interno del territorio di Costacciaro che è molto ampio. Chiaramente rimarrà la classica scalata al Monte Cucco e la sua formidabile discesa“.

Il percorso non dovrebbe variare in termini di chilometri e dislivello. Rimarrà sempre disponibile inoltre anche il tracciato ridotto di circa 25 km. “Siamo quasi in definizione, e nel prossimi giorni sveleremo finalmente il nuovo tracciato

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni al costo di 25 euro sul portale ufficiale fino al 4 giugno per poi passare a 30 euro nell’ultima settimana. Come da normative Covid, anche la Gran Fondo del Monte Cucco non accetterà iscrizioni in loco.

Anche gli abbonamenti al Tour3Regioni sono ancora aperti fino al giorno 14/05/2021 approfittando dell’ingresso in griglia avanzato e della quota scontata.

ABBONATI

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.