News,  News Brevetto

DA BORMIO A LIVIGNO: la 6ª tappa del Brevetto Mtb Bike-Advisor

Continuiamo con il presentarvi una ad una le tappe che andranno a formare il primo Brevetto di Mtb Bike-Advisor in giro per l’Italia.

La sesta tappa è in terra lombarda, nel cuore delle Alpi in due località turistiche, famose in tutto il mondo: Bormio e Livigno. In collaborazione con BormioBike.it questa avventura vi farà scoprire le bellezze della Valtellina, dei laghi di Cancano, Livigno e Passo Forcola.

UN GIRO PER VERI BIKER

Itinerario di impegnativa percorrenza che parte da Bormio in risalita verso i Laghi di Cancano e successivamente verso i 2.200 metri di Malga Apisella.

Discesa verso il Lago di Livigno e il suo abitato per risalire in direzione Trepalle con circa 6-7 km di asfalto. Al Passo Forcola, rincomincia il trail di ritorno verso le sponde opposte dei laghi di Cancano prima della picchiata verso Bormio in parte sterrata e in parte asfaltata.

L’altimetria

Sotto l’aspetto tecnico, il giro di 75 chilometri ha oltre 2.100 metri di dislivello, che lo classifica di difficoltà alta (rossa). Oltre la metà dell’itinerario è sopra i 2.000 metri di quota.

Il Brevetto di Bike-Advisor è GRATUITO —> REGISTRATI o scopri il Regolamento

Per scoprire tutte le News sul Brevetto Clicca qui

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *