Continuiamo con il presentarvi una ad una le tappe che andranno a formare il primo Brevetto di Mtb Bike-Advisor in giro per l’Italia.

Siamo a metà della nostra presentazione e torniamo nel Centro Italia alla scoperta di uno dei monti più famosi dai biker: il Monte Catria.

PANORAMI FANTASTICI

Alto 1.701 metri sul livello del mare, il Monte Catria è uno spartiacque tra la regione Marche e l’Umbria. E’ il più alto dei tre principali massicci della zona (Monte Nerone e Monte Cucco)

Con le nostre Mtb scaleremo per intero questa cima in quasi 20 chilometri di ascesa e un dislivello di tutto rispetto. Si partirà da Isola Fossana per risalire in sterrato tutto il monte Catria. Dalla cima, dopo una divertente e a tratti tecnica discesa, si tornerà a pochi chilometri dalla location di partenza per affrontare una seconda scalata. In circa 8 chilometri raggiungeremo la vetta anche del Monte Flora a circa 1.000 metri di quota e affrontare una seconda discesa.

L’altimetria

Sotto l’aspetto tecnico, il giro di 58 chilometri ha quasi 2.000 metri di dislivello, che lo classifica di difficoltà media (arancione). Da non sottovalutare.

Il Brevetto di Bike-Advisor è GRATUITO —> REGISTRATI o scopri il Regolamento

Per scoprire tutte le News sul Brevetto Clicca qui