News,  News Brevetto

LA GRANDE GUERRA: la 3ª tappa del Brevetto Mtb Bike-Advisor

Continuiamo con il presentarvi una ad una le tappe che andranno a formare il primo Brevetto di Mtb Bike-Advisor in giro per l’Italia.

Dopo le prime due tappe nelle Marche e in Emilia-Romagna, oggi ci spostiamo nelle prealpi venete, sull’altopiano di Asiago.

LA GRANDE GUERRA

In questo luogo sono ancora vive le tracce della Prima Guerra Mondiale, con i forti austriaci e le trincee, campi di sanguinose battaglie.

Con le nostre Mtb andremo alla scoperta di questi luoghi paesaggisticamente molto belli e affascinanti. Spettacolare lo scenario ed il paesaggio da Malga Galmarara in poi. Da Monumenti a Bivio Italia si attraverseranno zone molto suggestive. Dopo di che si entra nella Zona Sacra per eccellenza dove sarà d’obbligo una profonda pausa di riflessione.
Lungo la via del ritorno è veramente bello il single track: lunghissimo e divertentissimo che, anche se ha qualche strappo in salita, rende la parte finale del giro sicuramente la più bella dal punto di vista ciclistico.

L’altimetria

Sotto l’aspetto tecnico, il giro di 55 chilometri ha circa 1.500 metri di dislivello, nella media come rapporto chilometri/dislivello e aspetto tecnico (colore verde).

Il Brevetto di Bike-Advisor è GRATUITO —> REGISTRATI o scopri il Regolamento

Per scoprire tutte le News sul Brevetto Clicca qui

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *