Iniziamo con il presentarvi una ad una le tappe che andranno a formare il primo Brevetto di Mtb Bike-Advisor in giro per l’Italia.

Partiamo da una delle due tappe marchigiane. Le Marche sarà l’unica regione ad avere due itinerari. Questo che vi presentiamo oggi infatti sarà valido anche per il Brevetto Caveja Bike Cup. Chi si iscriverà a tutti e due potrà decidere se fare questo o il prossimo proposto.

MAGIC – BORROMEO

MAGIC Montefeltro Alta-Valconca è un nuovo portale turistico nato recentemente in collaborazione con i comuni di Monte Grimano Terme, Monte Cerignone, Montecopiolo e Mercatino Conca con il supporto del Caveja Bike Cup che per prima tanti anni fa ha rivalorizzato per prima l’antica via dei Borromeo.

Siamo nel Montefeltro vicini al confine con San Marino e l’Emilia Romagna. Il primo itinerario proposto è una full-immersion nell’Alto Montefeltro attraverso l’antica via dei Borromeo. Con partenza e arrivo da Monte Grimano Terme, la prima tappa ripercorre tutti i luoghi storico paesaggistici della zona senza dimenticare i migliori sentieri per guidare la nostra Mtb.

L’altimetria

Sotto l’aspetto tecnico, il tracciato è classificato con difficoltà media (arancione). La distanza è abbastanza impegnativa con quasi 70 chilometri e ben 2.000 metri di dislivello. Il profilo altimetrico è abbastanza nervoso ma le salite non sono né lunghe né mai troppo dure. Le discese divertenti…

Il Brevetto di Bike-Advisor è GRATUITO —> REGISTRATI o scopri il Regolamento

Per scoprire tutte le News sul Brevetto Clicca qui