
Brevetto di Bike-Advisor al via: 8 itinerari in 7 regioni
Come anticipato qualche giorno fa, è nato anche il Brevetto di Bike-Advisor! Assieme al Brevetto del Caveja Bike Cup (più locale), andrà alla scoperta delle bellezze d’Italia attraverso spettacolari tracciati da percorrere in Mtb di varia difficoltà.
Contrariamente a quello che nella maggior parte dei casi troviamo oggi sul mercato turistico, gli itinerari (salvo qualcuno) saranno tutti di media difficoltà tecnica. Le distanze da percorrere in alcuni itinerari saranno anche importanti. Questo per dare un senso alle vostre trasferte i primo luogo, se deciderete di seguirci e, in secondo luogo per apprezzare al meglio i luoghi che andrete a visitare.
In Mtb, abbiamo imparato che più un sentiero è impervio e duro, più bella è la vista dalla sua cima. Ovviamente non saranno estremi come vuole la filosofia cicloturistica del Brevetto, ma le tecniche basi di guida e di allenamento (anche con e-Bike) saranno importanti.
Da febbraio uno ad uno presenteremo ogni tappa del Brevetto Bike-Advisor, con descrizioni, foto e attività ricettive consigliate per soggiornare. Il Brevetto è costruito anche per non uscire dalla propria regione qualora le restrizioni causate dalla pandemia non lo consentano… Saranno infatti tre le tipologie di titolo da conseguire: Easy, Medium e Strong… Ma per ora non vi diciamo di più. Collegatevi, Ci siamo!
Correlati

Marmolada Ronda in MTB by Juri Ragnoli
Potrebbe anche piacerti

Ferragosto: tempo di relax, ma il 22 agosto vi aspettiamo alla Ride4Bronz
14 Agosto 2021
Sinalunga Bike raggiunge i 1.000 iscritti: anche questa è una ripartenza!
8 Settembre 2021
Un commento
Fernando Petrone
Salve ,vorrei qualche info relativa al brevetto,eventualmente come farne parte ,avendo testato due itinerari in Campania con Partenza Benevento ,con l l’attraversamento dell’intero Fortore ,3 fiumi ,, 12 comuni etc.. Grazie