Torniamo un po’ con la mente a quest’estate e iniziamo a programmare già le prossime avventure 2021 rigorosamente in Italia nei luoghi più belli del nostro stivale. Oggi andiamo in Alta Badia con il rider @massca alla scoperta di San Cassiano – Armentara e Santa Croce rigorosamente in Mtb.

Dati tecnici

Lunghezza: 32 km – Dislivello: 1.160 mt

Descrizione

Powered by Wikiloc

San Cassiano in Badia è un piccolo paesino di montagna che si trova lungo la strada che porta al Passo Valparola. Da qui gli itinerari in Mtb sono tantissimi, ma se i chilometri e gli allenamenti non sono tanti, potete sfruttare la giornata per una bella pedalata al Rifugio Santa Croce e godere del panorama unico delle Dolomiti.

La salita verso Santa Croce @Photo – massca

La prima parte del tracciato è in discesa su pista ciclabile fino a Badia dove si inizia l’unica scalata di giornata che dall’abitato ci porta fino al rifugio in circa 10 chilometri a 2.000 metri sul livello del mare. La strada è pedalabile e ben battuta, il che permette di godere di panorami mozzafiato.

Santa Croce @Photo – Google

Una volta arrivati in cima la strada è quasi tutta in discesa con diverse varianti disponibili e più o meno tecniche fino a tornare a San Cassiano

La salita verso Santa Croce @Photo – massca

Follow @massca