Domenica 14 giugno a Costacciaro andrà in scena la 12ª edizione della Gran Fondo del Monte Cucco che nel 2020 sarà valida come prova del Tour 3 Regioni e dell’Italian 6 Races

PERCORSI   

Il tracciato lungo misurerà 46,7 chilometri e presenterà un dislivello di 1.667 metri. Primo tratto scorrevole fino a Scheggia, da dove si raggiungerà con un single track Campitello. Da qui si salirà fino a Pian di Spilli per raggiungere poi Pian delle Macinare e i suoi single track: “Fosso della Cerasa”, “Lo Zio” e “La ghiacciaia”. Dopo il passaggio a Pian delle Macinare e il relativo ristoro sarà confermata l’apprezzata discesa dello “Schioppo” presa da Punta Sassopecoraro: 10 chilometri che condurranno al traguardo, sostituendo la discesa del “Beato” e la successiva risalita. Finale ancora più appagante, ricco di scorci panoramici e tratti tecnici.   

Il tracciato corto misurerà 24 chilometri con un dislivello di 750 metri, ricalcherà quello lungo per tutta la prima parte fino a Scheggia, da qui anziché salire verso la vetta del Cucco, farà rientro a Costacciaro passando per Costa San Savino e Villa col de Canali.

PACCO GARA

Previsto il pacco gara: zaino/sacca richiudibile con logo personalizzato, integratori Tornado, biscotti della Colussi, Chin8 Neri e un buono sconto per Caffè Tre Ceri. Tre ristori lungo il percorso più quello finale, pasta party gratuito per biker ed accompagnatori, servizio lavaggio bici e docce.

PROGRAMMA

Programma ricco per tutto il week end, gara di BMX prevista per venerdì sera presso la pista presente agli impianti sportivi, a seguire concerto con band musicale.Sabato mattina giro per e-Bike con accompagnatori della Cucco in Bike, al termine disponibile servizio docce e possibilità di pranzare presso ristorante a prezzo convenzionato.Sabato pomeriggio si terrà la “Minicucchina” per bambini.